Pagine

giovedì 4 marzo 2010

Pensiero sul mio tempo

Nel mio tempo è difficile essere se stessi,
nel mio tempo devi essere ciò che la società vuole che tu sia,
nel mio tempo avere dei sogni non è permesso,
nel mio tempo c'è gente che decide per me,
nel mio tempo la gente ha paura della gente,
nel mio tempo è la paura che regna negli animi,
nel mio tempo anche le parole come lavoro, casa, famiglia, futuro perdono di valore,
nel mio tempo le persone hanno smesso di combattere mettendo a riposo il pensiero (libero)
nel mio tempo si sentono parole come globalizzazione,
nel mio tempo intere nazioni muoiono di fame,
nel mio tempo la guerra sembra necessaria,
nel mio tempo la pace è morta in guerra.

1 commento:

Manu ha detto...

Ma pur vivendo in questo tempo, c'è uno spazio in cui puoi essere te stesso, sognare e decidere per la tua vita, fidarti di qualcuno e dimenticare persino l'esistenza di qualcun altro, dare alle parole futuro, famiglia, casa e lavoro tutto il valore che meritano (perché non sono solo parole, ma molto di più), puoi pensare liberamente, seguire il tuo pensiero e costruire la tua piccola pace (pur senza dimenticare le altre guerre)...

Devi solo decidere di entrarci in questo spazio, è tuo e nessuno te lo può togliere!