Pagine

lunedì 29 ottobre 2007

Ligabue - Niente paura (il nuovo singolo) Grazie Giusy!!!

A parte che gli anni passano per non ripassare più
e il cielo promette di tutto ma resta nascosto là dietro al suo blu
ed anche le donne passano qualcuna anche per di qua
qualcuna ci ha messo un minuto
qualcuna è partita ma non se ne và

Niente paura, niente paura
Niente paura ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura si vede la luna perfino da qui.

A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
Non sò se son peggio le balle oppure le faccie che riescono a fare.
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri li hai dovuto vederli finire

Niente paura, niente paura
Niente paura ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura si vede la luna perfino da qui.

Tira sempre un vento che non cambia niente
mentre cambia tutto sembra aria di tempesta.
Senti un pò che vento forse cambia niente
certo e cambia tutto sembra aria bella fresca.

A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare.
Ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro
per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento.

Niente paura, niente paura
Niente paura ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura si vede la luna perfino da qui.
Niente paura, niente paura.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

...qualcuna è partita ma non se ne va...

Anonimo ha detto...

già c'è scritto sul testo è...

Anonimo ha detto...

ah si?ma guarda te...adesso liga mi copia!

Anonimo ha detto...

Non è simpatica questa risposta..
L'ho scritto solo x dire che potevi essere + originale dato che da ciò che leggo credo che tu possa farlo.Cmq non so se ho scritto in italiano corretto ma quel giorno ero un po' acida e l0'ho scritto pure sulla chat..Non è una giustificazione xchè non è quello che voglio fare xò così era tanto x dire..
amo questo blog xò a volte è troppo serio.-..Non c'è una provocazione..
Probabilmente sono io che sono matta..bah..

Anonimo ha detto...

Beh neanke le tue risposte sono molto simpatiche o originali!
Almeno le utime due!hehehehe
Ke ne dici ti piace come provocazione? ;-p

Anonimo ha detto...

Ti dirò(e parlo seria!!<--da apprezzare)che purtroppo nn credo che io sia originale o altro x questo non posso dare risposte altrettanto simpatiche..
Il fatto è che mi va sempre di "giocare" xchè dopo tutti i pensieri che mi soffocano(sn una tipa un po' strana e particolarmente perseguitata)nn mi va di stare seria a ragionare sul"senso della vita"..fa schifo x quanto è bella e nn credo ci sia altro da dire..(qsto era un esempio)cmq perdonatemi se ho delle uscite poco piacevoli e forse inutili..anzi no..nn sono inutili..se lo fossero non avremmo aperto un "dibattito" sulle "risposte simpatiche e originali", non credi?!?!
Mammamia come sono logorroica..

Ric ha detto...

Più che altro non c'è fine al vuoto! Domanda: ma quando scrivi un commento, prima lo pensi o lasci che le dita colpiscano a caso la tastiera? Fammi capire,perchè ho difficoltà discretamente serie a capire ogni tuo concetto. Grazie!

Anonimo ha detto...

La seconda che hai detto.
Credo che pensare troppo possa portare a non sapere poi più ciò che si pensa davvero.La prima cosa che ti viene in mente è ciò che hai dentro secondo me.Rifetterci può aiutarci a capire ciò che è giusto o sbagliato e se devo prendere una decisione di questo tipo, ben venga la razionalità!In caso contrario credo che tutto ciò che ho dentro io debba esprimerlo senza ragionarci su.
Cmq se hai dei problemi con me questo periodo..tranquillo che sparisco se vuoi.Mi pare di capire questo...giusto o sbagliato?Forse non ci ho pensato bene??

Anonimo ha detto...

Quando c'è un "problema" tra due persone è inutile sparire per un po' e poi tornare come se non fosse successo nulla, meglio chiarire...
P.S: pensare troppo può creare dubbi ma focalizzare un concetto non è del tutto sbagliato ;)
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Infatti non ho detto che pensare sia sbagliato.
Il fatto è che tra me e lui non c'è un problema..da parte mia c'è solo una sorta di "odi et amo"..e dato che non so cosa pensa lui propongo qualche alternativa al fatto di rispondermi sempre a cavolo..
Non credo che sentirsi trattati in malo modo possa far bene, non credi?

Anonimo ha detto...

Hai ragione ma penso che la soluzione non sia sparire perchè, quando tornerai, il problema sarà di nuovo lì senza essere risolto.

Anonimo ha detto...

Perchè bisogna tornare x forza??

Anonimo ha detto...

No.

Anonimo ha detto...

Ah ok!Non era un'accusa è!!!
Come stai piuttosto?

Anonimo ha detto...

Non pensavo fosse un accusa, non preoccuparti ma grazie per la nota.
Sto abbastanza bene e ogni tanto passo anche da te!

Anonimo ha detto...

Ah vabbè...me ne wero quasi dimenticata di quel blog..ha le ragnatele ormai!!
Ma tu xchè sei sparita x un po'?

Anonimo ha detto...

A volte ho bisogno di starmene sola.

Anonimo ha detto...

Però si vedeva la luna anche da qui ;)...

Anonimo ha detto...

Credo sia fondamentale riuscire a vederla..



LIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

X ale:Ci hai fatto caso che discuto con tutti????
Stare da sola x chiarire in te delle cose immagino..x pensare..Cmq un po' sei mancata

Anonimo ha detto...

Ieri c'era una luna stupenda, peccato per chi non è riusciuto a vederla...
A volte ho bisogno di stare sola non solo per ciò che hai menzionato. Se litighi sei arrabbiata! Per fortuna sono mancata solamente un po', altrimenti non avrei sopportato questo rimorso ;)

Anonimo ha detto...

L'ho notata anche io la luna ma non ho potuto godermela come avrei voluto con chi avrei voluto!

Chi sarà mai?!?